CronacaFVG

Lignano, ragazza rimane ferita dopo una caduta da tre metri

Grave incidente domenica 8 giugno a Lignano Sabbiadoro, in via Parco San Giovanni Bosco, presso il parcheggio di un hotel della zona. Una ragazza minorenne di nazionalità austriaca è rimasta gravemente ferita dopo una rovinosa caduta da un lucernario.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si trovava sulla copertura dell’autorimessa quando, per cause ancora da accertare, è precipitata attraverso un lucernario in plexiglas. Il volo è stato di circa tre metri, terminando in un giardino privato condominiale recintato. Un impatto violento che ha subito fatto temere il peggio per le sue condizioni.

L’allarme è scattato immediatamente. Il personale del Sores 118 era già sul posto quando sono arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Lignano Sabbiadoro. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla ragazza, che lamentava forti dolori. Le prime valutazioni mediche sul posto hanno evidenziato una probabile frattura del bacino e, forse, anche della gamba destra. La minorenne è stata trasportata d’urgenza in ospedale per tutti gli accertamenti e le cure del caso.