CarniaTerritorio

Lezioni aperte nei Licei dell’Isis Paschini-Linussio di Tolmezzo

Per sostenere gli allievi delle classi terze e ceconde della Scuola secondaria di primo grado nella scelta consapevole della Scuola secondaria di secondo grado, i Licei dell’Isis Paschini-Linussio (Classico, Linguistico, Scientifico e delle Scienze umane) offrono una giornata dedicata a “Lezioni aperte” e “Laboratori” incentrati sulle discipline portanti dei vari indirizzi presenti a Tolmezzo.

Le attività di orientamento sono programmate martedì 16 gennaio, dalle ore 14 alle 16, presso il Centro studi, con ingresso da via Ampezzo 18 oppure da via 25 Aprile.

Per partecipare è necessario iscriversi, comunicando l’adesione alla professoressa Simona De Pauli, che resterà a disposizione per ogni eventuale chiarimento, all’indirizzo mail simona.depauli@paschinilinussio.gov.it, entro le ore 13 del 15 gennaio.

Un’ulteriore opportunità di conoscenza dei Licei della montagna friulana è prevista per sabato 20 gennaio, quando si svolgerà la seconda giornata di “Scuola Aperta”.

Nel loro insieme, queste attività concorrono a fornire agli studenti e alle loro famiglie le informazioni necessarie per vivere con serenità il delicato momento della scelta della Scuola superiore.