GemonesePrimo pianoTerritorio

Le studentesse del Magrini Marchetti di Gemona sempre al top nella matematica

Venerdì 27 gennaio si è disputata a Tolmezzo la gara di qualificazione femminile di matematica a squadre e ancora una volta l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona ha svolto un ruolo da protagonista.

La classifica

La squadra gemonese ha ottenuto il secondo posto, preceduta di un nulla dalle ragazze puglIesi del Liceo Battaglini di Taranto.

Le studentesse del Magrini Marchetti (Sara Pecoraro della 5Als, Irene de Florio della 5Bls, Laura Michelizza della 5Clsa, Elena de Florio della 4Als, Maria Di Santolo e Ilaria Gardel della 3Als, Melissa Di Bernardo, Eva  Patusso e Martina Spelat della 2Bls), hanno affrontato i difficili quesiti proposti dall’Università di Genova, contrapposte a 64 squadre di scuole provenienti da ogni parte d’Italia.

Le gemonesi si sono sempre mantenute in vetta alla classifica, ma a pochi minuti dalla fine hanno ceduto la prima posizione per soli 7 punti, conservando però un abissale distacco sulla terza squadra classificata, distante più di 350 punti. Questo piazzamento vale la qualificazione per la finale nazionale, in programma nel mese di maggio a Cesenatico.

Da segnalare anche l’undicesimo posto per la squadra dell’Isis Solari di Tolmezzo.