SportTarvisiano

Le giovani saltatrici tarvisiane sul podio della Coppa Italia

Seconda tappa del circuito estivo di Coppa Italia “Sit tecnospazzole” di salto e combinata, disputata tra Predazzo e Varena, in Val di Fiemme.

Martina Zanitzer (a sinistra) sul podio

Le gare di salto speciale si sono svolti al centro del salto “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo.
Nella categoria Under 10 successo per Maximilian Gartner (Sci Club Gardena Raiffeisen), davanti a Ludovica Del Bianco dello Sci CAI Monte Lussari e alla compagna di squadra Emma Princi (nella foto in alto il podio); nell’Under 12 è il fratello d’arte Davide Moreschini (G.S. Monte Giner) a prevalere, seguito dai portacolori dell’U.S. Dolomitica Jihad Ouachi e Bryan Venturini. Nella categoria Under 14 maschile vittoria del fiemmese Iacopo Bortolas (U.S. Dolomitica), che ha preceduto Stefano Radovan (G.S. Monte Giner) e l’ossolano Samuele Comazzi (Sci Club Gardena Raiffeisen); infine, nella categoria Under 14 femminile successo per la portacolori della società organizzatrice Annika Sieff, davanti alla lussarina Martina Zanitzer e alla solandra Giada Tomaselli.

Le gare di corsa valide per la combinata nordica si sono svolte a Varena. Nella categoria Under 10 conferma ai primi due posti per Maximilian Gartner e Ludovica Del Bianco, e terzo posto in rimonta per l’altro gardenese Florian Schmalzl; tra gli Under 12  poderosa rimonta del solandro Emanuele Zambelli, che è riuscito a precedere Jihad Ouachi e l’altro rimontante Luca Libener (altro fiemmese dell’U.S. Dolomitica). Nell’ultima gara in programma, quella degli Under 14, si conferma il podio della gara di salto, con Iacopo Bortolas ancora davanti a Stefano Radovan e Samuele Comazzi.

Nella classifica per Società successo per il G.S. Monte Giner con 1.120 punti, davanti allo Sci CAI Monte Lussari con 975 punti e all’U.S. Dolomitica con 874 punti.

Prossimo appuntamento sabato 15 luglio a Predazzo, con la disputa del memorial “Pietro Pertile”, organizzato dall’U.S. Dolomitica.