CarniaTerritorio

Lavori in corso sulle strade della zona industriale di Villa Santina

Nella zona industriale di Villa Santina sono in corso i lavori di completamento e rifacimento di marciapiedi, illuminazione e pavimentazione stradale in parte di via Divisione Julia, via Pineta, via Comunità Carnica e via Comunità Europea, ovvero le strade di maggiore percorrenza e con situazioni di notevole degrado ed usura.

“Si tratta di interventi di manutenzione fondamentali che aspettavamo da troppi anni e che, grazie agli investimenti del Carnia industrial park,  530.000 euro per il lotto infrastrutture stradali, e del Cafc, 300.000 euro per il lotto servizio idrico integrato, sono diventati finalmente realtà, dimostrando chiaramente la strategicità della nostra zona industriale per tutta la Carnia – dice il vicesindaco Stefano Mecchia -. Grazie all’opera di “persuasione” del vice presidente del Consorzio Roberto Roseano e alla disponibilità di tutto il consiglio di amministrazione dell’ente, con il lavoro professionale di tutte le maestranze dirette da Danilo Farinelli, e il fondamentale sostegno della Regione, l’amministrazione comunale di Villa Santina aggiunge un’altro risultato tra quelli attesi dai cittadini e previsti dal proprio programma elettorale”.

“Crediamo fortemente che le garanzie occupazionali, derivanti dallo sviluppo della zona industriale ed artigianale di Villa Santina, siano un tassello fondamentale per arginare lo spopolamento non solo del nostro comune, ma complessivamente di due importanti vallate della Carnia – aggiunge Mecchia -. Naturalmente ci scusiamo per il disagio che lavoratori, artigiani e cittadini dovranno inevitabilmente sopportare”.