GemoneseTerritorio

Lavori fibra ottica, senso unico alternato in 4 vie di Gemona

Da oggi e fino alle ore 18 di venerdì 20 gennaio avranno luogo lavori di realizzazione di infrastrutture di rete in fibra ottica in 4 vie di Gemona, ovvero Tagliamento, Sacra, Battiferro e Velden.
In queste zone pertanto è stato istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato, regolato da movieri, una limitazione di velocità massima a 30 km/h, il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli in entrambi i sensi di marcia.
Viene inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in corrispondenza dei tratti interessati dall’esecuzione dei lavori.

Inoltre sempre da oggi a venerdì 31 marzo verranno effettuati lavori per la sostituzione della rete gas metano in via C. Caneva, tra il civico n. 122 e l’intersezione con via V. Ostermann.
In questa zona pertanto di volta in volta saranno temporaneamente istituiti il divieto di fermata nell’area interessata ai lavori e limitazioni alla circolazione e alla sosta. Sono previsti anche restringimenti della carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo.
Sarà inoltre istituita a partire dal 12 gennaio una fermata provvisoria del Trasporto Pubblico Locale in Via Vegliato (in prossimità dell’intersezione con via Cjamparis) e in prossimità dell’origine di Rive dai Stimatins.
Saranno invece sospese le seguenti fermate: P.zza Garibaldi fr. Comune di Gemona del Friuli, Via Bersaglio fr. 165, ▪️Via Bersaglio “ex latteria”, Via Bersaglio “tiro a segno.