CarniaPrimo pianoTerritorio

Lavori di pulizia e disabbiatura della caditoie a Villa Santina e Invillino

Proseguono da due settimane i lavori di pulizia e disabbiatura della rete fognaria (caditoie) a Villa Santina e nella frazione di Invillino.
Si tratta di interventi di manutenzione già programmati dall’Amministrazione comunale nell’ottica della prevenzione da eventuali danni come quelli causati da precedenti eventi atmosferici straordinari.
Stiamo costantemente monitorando, grazie all’Ufficio Manutenzioni, l’andamento dei lavori, che dovrebbero protrarsi per almeno altri 15 giorni – dice il vicesindaco Stefano Mecchia -. La ditta incaricata dell’intervento sta segnalando gli interventi con dei simboli colorati (vedi foto) che attestano la necessità o meno di ulteriori manutenzioni. Tra una settimana faremo un punto della situazione per valutare lo stato dei lavori, ma nel frattempo come Amministrazione vogliamo tranquilizzare i cittadini circa il fatto che gli interventi interesseranno tutte le strade comunali. Di conseguenza, non c’è alcuna necessità di chiamare e/o sollecitare l’Ufficio Tecnico Comunale in tal senso”, conclude Mecchia.