Primo pianoTarvisianoTerritorio

Lavori per 585.000 euro al centro anziani “Elsa Treu” di Pontebba

Buone notizie per quanto riguarda il centro anziani “Elsa Treu” di Pontebba.

Da almeno un decennio si cercavano le risorse per un intervento di manutenzione straordinaria su questa struttura comunale dedicata alle persone anziane o con fragilità.
Ora, grazie ai fondi che la regione ha concesso al Comune per le iniziative abitative innovative attraverso l’apporto del tavolo territoriale sulla casa, potrà partire un importante intervento di manutenzione ed efficientamento energetico, che prevede la sostituzione del manto di copertura e dei serramenti, il rifacimento delle terrazze, gli interventi sui servizi igienici e sulle parti esterne. Si tratta di 500 mila euro, cui si sommeranno altri 85 mila messi a disposizione dal bilancio comunale, che permetteranno di ridare la giusta dignità agli alloggi di questa struttura.

Lo scorso anno arrivarono il riconoscimento per il centro diurno di struttura anche per persone non autosufficienti, i nuovi arredi del centro diurno, gli interventi su una parte di immobile per 100 mila euro cui si sommano queste nuove risorse.

“Credo che l’impegno che ci abbiamo messo sia il segno di quanto importante sia per noi dare la giusta attenzione alle persone anziane o fragili – dice il sindaco Ivan Buzzi -. Il mio ringraziamento va all’assessore regionale Mariagrazia Santoro, all’ufficio Tecnico e all’assessore comunale Anna Anzilutti”.