CronacaPrimo pianoTarvisiano

Latitante russo in fuga sulla Porsche Macan, fermato a Tarvisio

Ricercato con un mandato di cattura internazionale per tentativo di omicidio, compravendita e detenzione di armi, un latitante russo – A.B., di 41 anni – è stato scoperto e arrestato dalla Polizia di frontiera di Tarvisio la scorsa notte mentre tentava di entrare in Italia dal confine italo-austriaco di Ugovizza a bordo di una potente Porsche Macan.

L’operazione rientra all’intero dei controlli effettuati in questo ultimo periodo, da parte del personale della IV Zona Polizia di Frontiera di Udine – Settore di Tarvisio, diretto dal Dr. Pietro Loverre, che prosegue la sua attività di prevenzione e repressione di tutte le attività illegali che riguardano in particolar modo il traffico di esseri umani attraverso le zone di confine, nonché le altre tipologie di reato poste in essere.

L’auto è stata bloccata all’altezza della barriera autostradale di Ugovizza dell’autostrada A23 Udine-Tarvisio. A bordo, oltre al latitante, c’era un altro cittadino russo, che è stato denunciato in stato di libertà. Nessuno dei due aveva documenti validi per l’ingresso e il soggiorno in Italia.