SportTarvisiano

Lara Della Mea in Finlandia per i primi due slalom stagionali di Coppa del Mondo

Il vento ha posticipato di un paio d’ore la sciata in pista delle protagoniste dei primi due slalom femminili di Coppa del mondo in programma sabato 21 e domenica 22 sulla pista di Levi, in Finlandia (ore 10.15 prima manche, ore 13.15 la seconda, in entrambe le giornate con diretta tv su Raisport ed Eurosport).

Il tracciato di gara è stato barrato nei giorni scorsi, la neve è dura ma non ghiacciata, le previsioni parlano di tempo favorevole nella giornata di sabato e di qualche probabile fiocco di neve per il secondo appuntamento.

Confermata l’assenza della squadra svedese, in quarantena obbligatoria causa Covid, torna in pista la campionissima americana Mikaela Shiffrin dopo un’assenza di 300 giorni (dopo gennaio non aveva più gareggiato in seguito all’improvvisa morte del padre).

Sette le azzurre iscritte, fra le quali la tarvisiana Lara Della Mea (nella foto), che dice: “Nel gigante di Soelden non sono riuscita a qualificarmi per la seconda manche, qui l’obiettivo è farcela. Il blocco dell’attività ci ha costretto a saltare praticamente tutta l’ultima parte della passata stagione, ora c’è voglia in tutte noi di fare una bella prestazione”.