Alto CadoreCarniaCollinareGemonesePrimo pianoTarvisianoTerritorio

L’AAS n.3 bandisce 14 posti di volontario di Servizio Civile

L’Azienda per l’assistenza sanitaria n.3 “Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli” offre la possibilità a quattordici volontari di effettuare attività di elevata rilevanza sociale per servizi di informazione, accompagnamento, animazione nei Servizi Sanitari e Sociali, con sedi a Gemona e Tolmezzo.

“8 volontari” spiega Olga PASSERA, responsabile del Servizio Civile dell’ AAS3 “potranno partecipare al progetto “Accoglienza ed accompagnamento nei percorsi di salute” , 4 al progetto “Portare la salute più vicino al cittadino”, 2 al progetto “Cammina in salute – animazione per anziani”. Il Servizio Civile è attivo nelle nostre strutture sociosanitarie fin dal 2007; oltre 120 volontari hanno trascorso insieme a noi i 12 mesi di Servizio Civile, e la stragrande maggioranza ha maturato esperienze significative, poi rivelatesi utili anche nella successiva ricerca di un’ occupazione oppure  nella scelta più consapevole di un percorso scolastico.”

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (scadenza il 28 settembre). Il Bando Nazionale e la descrizione dei progetti possono essere scaricati www.aas3.sanita.fvg.it. nella sezione apposita del sito Internet aziendale.

La durata del servizio è di dodici mesi, con inizio in autunno; ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. L’ attività viene svolta per 6 ore al giorno, di norma dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni le persone interessate possono chiamare al numero 0432- 989441 o 0432- 989406 dalle ore 9 alle ore 13, oppure recarsi presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazzetta Portuzza a Gemona, negli stessi orari.