GemoneseTerritorioVideo

La Stazione ferroviaria di Gemona guarda avanti

di DAVID ZANIRATO

Grande partecipazione sabato sera a Gemona del Friuli per “La Ferrovia Pedemontana. La tratta più bella del mondo”, l’iniziativa promossa presso i locali della Stazione FS di Gemona del Friuli da parte del Comitato Pendolari Alto Friuli e dall’Associazione Culturale Pense e Maravee, patrocinato dai Comuni di Gemona del Friuli, Osoppo, Forgaria nel Friuli, Pinzano al Tagliamento, Cavasso Nuovo e Fanna.

Dai saluti iniziali si è passati al racconto del viaggio lungo la Pedemontana, da Sacile a Gemona, a cura di Giuliano e Claudio di ViaggiLenti.

__

__
Quindi si è passati all’illustrazione dei progetti di rilancio della ferrovia a cura degli architetti dello Studio A7 e del progetto di restyling della stazione di Gemona del Friuli a cura degli architetti Eleonora Picco e Daniele Toffoli.
__

__

Nel corso della serata è stata inaugurata la mostra fotografica “La Gemona-Sacile nella storia” a cura del Gruppo 835 Vapore Vivo e di ViaggiLenti la quale ripercorre la storia di ieri, di oggi, lanciandosi poi nel futuro dell’amata ferrovia Pedemontana.

__

__

LA FOTO GALLERY CON I RENDERING DEL PROGETTO PER IL RESTYLING