CarniaPrimo pianoTerritorio

La sfida vinta del Cinema David di Tolmezzo conquista il Corriere della Sera

Non solo Milano, Napoli, Torino o Roma, ma anche Tolmezzo. Le storie delle sale cinematografiche italiane che resistono nonostante la crisi e la supremazia dei Multisala vedono pure la Carnia tra i protagonisti italiani. A raccontare la sfida vinta dal Cinema David il Corriere della Sera.

Sulle pagine online del principale quotidiano italiano Silvia Morosi racconta l’avventura di “un gruppo di volontari che, spinti dalla voglia di aiutare la Carnia a ripartire e condividendo questo spirito con il comune di Tolmezzo e con la parrocchia, hanno deciso di provare a riaprire il Cinema David, chiuso nel 2014 dalla precedente gestione per problemi tecnici e da allora rimasto inutilizzato”.

“Programmazione, pulizie, cassa, proiezioni, pubblicità, manutenzioni e parte amministrativa sono totalmente in carico ai volontari che sacrificano il loro tempo per permettere, non senza poche difficoltà, alla comunità di Tolmezzo e della Carnia di poter tornare al bellissimo cinema che abbiamo in casa” ha raccontato Alan Tolon.

 

2 pensieri riguardo “La sfida vinta del Cinema David di Tolmezzo conquista il Corriere della Sera

  • Alessandro

    Grazie a tutti i volontari che collaborano per farci andare al cinema a Tolmezzo

  • pieri mone

    Come simpri, dansi une man, si pue’ la lontan

I commenti sono chiusi.