GemoneseTerritorio

La Scuola dell’infanzia di Artegna “Mons. Castellani” apre le sue porte

In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’Anno Scolastico 2023-24, la Scuola dell’Infanzia di Artegna “Mons. Castellani” si appresta ad organizzare la sua terza giornata di “Scuola Aperta”.

Dopo le date di novembre e dicembre, la scuola riaprirà nuovamente le sue porte per accogliere tutte le famiglie interessate venerdì 23 gennaio alle ore 18:30. L’incontro è aperto ai soli genitori.

La giornata sarà un’occasione per conoscere e presentare la scuola ed il suo Progetto Educativo assieme alle insegnanti.

Alcuni punti di forza della scuola sono sicuramente la centralità dei bambini in tutti i progetti e le attività proposte, gli ambienti ampi e curati, i progetti e i laboratori tematici, il grande giardino, le uscite didattiche sul territorio, le attività all’aria aperta, la stanza della nanna, la mensa con cucina interna ed il percorso di inglese con insegnante madrelingua.

La Scuola arteniese vanta una tradizione ormai secolare sul territorio rappresentando un punto di riferimento per tutta la sua comunità.

Per celebrare il suo Centenario lo scorso anno è stato pubblicato il libro “Immagina un posto” di Chiara Carminati, con illustrazioni di Lucia Scuderi. distribuito ora a livello nazionale.

Per informazioni: mail info@scuolainfanziaartegna.it, web scuolainfanziaartegna.it.