CarniaCultura

La Rassegna Carnica di Socchieve si sposta per due settimane a Udine

La Rassegna Carnica di Socchieve si sposta per due settimane a Udine.
Venerdì 8 febbraio avrà luogo l’inaugurazione di una “mini” mostra in via Deganutti n. 17 (zona Largo dei Pecile); in particolare l’esposizione si terrà presso lo show room di “Progetto Arredo”.

Sono stati selezionati alcuni artigiani carnici partecipanti nel 2018 alla tradizionale Rassegna, che da 40 anni caratterizza l’estate della Carnia.

Nell’occasione verrà presentato da Cesare Castelli, factotum del “Fuori Salone del mobile” di Milano e già ospite a Socchieve, il libro “Sharing design, la creatività nelle città dell’oggi”, che raccoglie le migliori iniziative del design italiano nel 2018, dove è citata anche la Rassegna di Socchieve. Il libro è già stato presentato a Milano lo scorso novembre in una sala della Borsa italiana in piazza Affari.

“Crediamo si sia voluto premiare la cultura del progetto, il lavoro come fattore fondativo dell’identità di un intero territorio ed un “saper fare” che interpreta i gusti di una domanda di bellezza sempre più richiesta ed apprezzata”, dice Giorgio Geatti, presidente del Comitato “Gianfrancesco da Tolmezzo”.