CarniaSport

La Rappresentativa Giovanissimi Fvg vince il Torneo Parco delle Colline Carniche

La Rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia bissa il successo dell’ultima edizione giocata, datata 2019, e si aggiudica la 12^ edizione del torneo “Parco delle colline carniche” riservata alla categoria Giovanissimi, con la manifestazione inserita all’interno della “Giornata nazionale dello sport” organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale. Nella gara di finale è vittoria in rimonta per i porta colori regionali che, sotto per mano di Baruzzo, rimontano il Cjarlins Muzane con De Benedet e Gorian. Bissato, anche nella giornata odierna, il grande successo di pubblico, accorso in grande numero fin dalla mattina, sui campi sportivi di Raveo e Villa Santina in cui si è svolta la fase eliminatoria. Nel pomeriggio la fase finale, disputata interamente al campo sportivo “Carmine Sbordone” di Villa Santina e culminata con la premiazione di tutte le squadre partecipanti. 

Appuntamento, ora, al prossimo anno, con la 13^ edizione della manifestazione nella quale si conta di riportare tra le colline carniche numerose squadre provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da diverse località europee. 

«Sono stati tre giorni intensi emotivamente e sportivamente – le parole di Stefano Mecchia, tra gli organizzatori della manifestazione – sia perché c’era l’intitolazione del campo di Villa Santina a Carmine Sbordone, sia perché come sempre abbiamo cercato di essere all’altezza con tutte le squadre presenti. Voglio condividere questa gioia con tutte le società partecipanti e con tutti gli organizzatori, in particolare modo con il responsabile tecnico Francesco Sciusco. Ha saputo gestire tutte le situazioni in maniera, come sempre, professionale tanto che alla fine abbiamo avuto solo complimenti senza alcuna contestazione. E’ stato, ancora una volta, uno spot per tutto il nostro parco delle colline carniche e anche per il nuovo “Carmine Sbordone” che ha confermato di essere un palcoscenico all’altezza dei grandi eventi».    

 

FASE ELIMINATORIA

GIRONE A: PAZIN – SAN LUIGI 0 – 0 (3 – 2 ai rigori), RAPPRESENTATIVA FVG – PAZIN 1 – 0, SAN LUIGI – RAPPRESENTATIVA FVG 0 – 4  

GIRONE B: RAPPRESENTATIVA ZSSDI – TOLMEZZO 1 – 0, CJARLINS MUZANE – RAPPRESENTATIVA ZSSDI 3 – 1, TOLMEZZO – CJARLINS MUZANE 1 – 3 

 

FASE FINALE

5 – 6 POSTO: TOLMEZZO – SAN LUIGI 1 – 1 (4 – 3 dcr)

3 – 4 POSTO:  RAPPRESENTATIVA ZSSDI – PAZIN  0 – 0 (4 – 5 dcr)

1 – 2 POSTO:  RAPPRESENTATIVA FVG – CJARLINS MUZANE 2 – 1