CarniaCultura

La Preistoria della Sardegna raccontata a Tolmezzo

L’Associazione di Studi e Ricerche Storico-Archeologiche “Carnia Cultura”, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo e in collaborazione con l’Associazione Regionale dei Circoli Sardi in Friuli Venezia Giulia, propone la conferenza “La Preistoria della Sardegna: dalle origini (Paleolitico) ai Fenici“, a cura del professor Giacobbe Manca.
L’incontro si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze  dell’Albergo Roma (secondo piano) a Tolmezzo.

“La Sardegna è un’isola magica – raccontano i promotori dell’incontro -. Paesaggi, montagne, coste, spiagge, mare sono di una bellezza unica, abbagliante, ma, a tutto questo si aggiungono innumerevoli tracce di una civiltà millenaria, lo conferma il fatto che sono stati censiti approssimativamente più di 10.000 monumenti”.

Il Professore Giacobbe Manca, archeologo di grande esperienza, illustrerà il lungo tracciato di questa storia, prendendo in considerazione “solo” il periodo dal Paleolitico alla Protostoria, attraverso la sua appassionata e lucida narrazione che mette in risalto tutto il fascino del lontano passato della sua terra.