CarniaTarvisianoTerritorio

La neve continua ad avvicinarsi al fondovalle

Risveglio “in bianco” per diversi comuni di Carnia e Tarvisiano. Una leggera spolverata di neve infatti si è depositato questa notte a partire dai 400 metri slm circa. Come attestano le foto di alcuni dei nostri “followers” pubblicate sulle rispettive bacheche Facebook. Da Tarvisio a Paluzza, da Pontebba a Rigolato ecco come si presenta la montagna del Friuli quest’oggi.

FOTO GALLERY

 

Brusco calo delle temperature, con il termometro che segna -1 ai mille metri di quota, -9 ai duemila.

L’Osmer Arpa prevede per la giornata di domani, MARTEDì 24 NOVEMBRE: Cielo da poco nuvoloso a variabile con Bora moderata in pianura, sostenuta e piuttosto fredda sulla costa. Sul Tarvisiano al mattino cielo coperto e in giornata non si andrà sopra zero. Ad alta quota freddo ovunque. La notte verso mercoledì probabili gelate in pianura.

MERCOLEDì 25 NOVEMBRE: Cielo in genere variabile. Farà freddo per la stagione con minime sottozero in pianura, mentre le massime su pianura e costa non arriveranno a 10 gradi.

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: Cielo in genere variabile con Bora forte sulla costa che manterrà le temperature diurne più basse rispetto alla pianura. Vento da nord est sostenuto e freddo anche in quota.