CarniaSport

La Monte Dimon Race sorride a Tiziano Moia e Anna Finizio

Tiziano Moia (1h14’02”) e Anna Finizio (1h32’33”) firmano una bella vittoria nella settima edizione della Monte Dimon Race, intitolata alla memoria di Patrick Incardona, giovane atleta carabiniere, amante di montagna, climbing, corsa e scialpinismo, mancato nove anni fa.

Giornata gradevole dove più volte il sole ha fatto capolino tra le nuvole. Sono stati 122 i finisher sui 160 iscritti della vigilia.

Gara appassionante fin dall’inizio con gli atleti che hanno affrontato fin dalle prime battute il percorso con forte velocità.
Subito dopo il via si sono staccati in testa Tiziano Moia (Gemonatletica) e Lorenzo Buttazzoni (Aquile Friulane), inseguiti da Paolo Lazzara (Team Aldo Moro) e Thomas Veritti (Stella Alpina). Al km 4 Moia ha accelerato, staccando nella salita centrale Buttazzoni. Nella lunga discesa Veritti rimontava da dietro e sfrecciava sull’arrivo di Castel Valdajer preceduto dal solitario Moia. Il terzo gradino del podio è andato a Buttazzoni, che di un soffio in volata ha preceduto Lazzara. Al quinto posto un ottimo Patrick Di Lena (Team Aldo Moro), felice della prestazione considerato che è al primo anno di agonismo nel settore della corsa.

Tra le donne podio monopolizzato dal sodalizio paluzzano grazie alla netta vittoria di Anna Finizio su Alice Cescutti e Jaska Martin. 

La collaborazione tra l’Aldo Moro (supporto tecnico e logistico) e le associazioni di volontariato di Treppo Ligosullo, con a capo i giovani del “Cral di Liussul” e dell’Associazione “La neste famee”, ha contribuito a creare un bel clima di festa, spensieratezza e relax.

CLASSIFICA

(in copertina la partenza della gara)