CarniaTerritorio

La minoranza di Treppo Ligosullo: «Perchè chiudere la strada per Valdajer?»

A metà dello scorso mese la Giunta comunale di Treppo Ligosullo ha stabilito la chiusura al transito veicolare della strada provinciale 24 che porta alla località Valdajer.

“In questo modo il sindaco di Treppo Ligosullo Cortolezzis ha privato l’accesso a centinaia di sportivi, e npn solo, al polo turistico, giustificando che non procede alla manutenzione invernale per lo sgombero neve”, dice il consigliere di minoranza Marco Plazzotta a nome del gruppo Onestà lealtà e passione.

“La località di Valdaier è l’unica reale attrattiva turistica che il comune di Treppo Ligosullo in questo momento può offrire a tutti quelli che amano gli sport e il turismo montano di libero accesso – prosegue Plazzotta -. Spiace constatare che certi amministratori, per banali motivi, prendano decisioni in modo superficiale, senza riflettere sulla grave ricaduta economica e turistica a discapito della comunità e del fondo valle”.

“Le risorse economiche per la manutenzione non mancano e quindi questa scelta è senza senso”, conclude l’esponente dell’opposizione.