CarniaCultura

La magia dei boschi in mostra a Palazzo Frisacco di Tolmezzo

Si terrà sabato 26 marzo alle ore 18, a Palazzo Frisacco di Tolmezzo, l’inaugurazione della mostra fotografica “La Magia dei Boschi”, organizzata dalla sezione tolmezzina del CAI con il sostegno e il patrocinio del Comune.

L’esposizione, che raccoglie gli scatti più spettacolari tratti dall’omonima pubblicazione firmata dai fotografi Gabriele Bano, Paolo Da Pozzo e Willy Di Giulian, si presenta come un vero e proprio viaggio emozionale alla scoperta dei boschi del Friuli Venezia Giulia e della Carnia in particolare.

Le fotografie d’autore raccontano, attraverso il fascino dell’istante, della luce, dei colori e dell’effimero, l’incantevole mondo dei boschi, che spesso si presentano come una vera e propria ‘porta d’ingresso’ che ogni appassionato di montagna deve varcare per raggiungere lo spettacolo offerto dalle cime.

Proprio per questo motivo, all’interno del percorso espositivo alcuni pannelli sono dedicati alla Città Alpina di Tolmezzo, storica culla dell’alpinismo friulano e custode di una fitta rete sentieristica.

La mostra si potrà visitare fino al 9 maggio, con i seguenti orari: 10.30-12.30 e 15.00-17.30, domenica 14.00-18.00, martedì chiuso.