CarniaEconomia

La Helica di Amaro presenta suoi servizi a Ditedi

Helica di Amaro ha presentato i suoi servizi nella sede di Ditedi, a Feletto Umberto. La giornata si è trasformata in un momento per parlare di sviluppo digitale in Friuli Venezia Giulia, in rapporto diretto al grado di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Ad esempio, Helica ha annunciato, in un’ottica di servizi ‘smart’ per la pubblica amministrazione, di avere eseguito un rilievo aereo per la messa in sicurezza delle linee di alta tensione Terna nel Triveneto, oltre che rilievi ad altissima risoluzione, in Veneto e Trentino, per la mitigazione del rischio idrogeologico.

helica logoHelica rappresenta la testimonianza di un’azienda in grado di offrire servizi digitali innovativi, nell’ottica smart, in modo non impattante – ha spiega il manager Christian Peloso (nella foto durante la presentazione) – Attraverso sofisticati strumenti, riesce, in modo assolutamente preciso, a dettagliare in volo, specifiche caratteristiche del territorio.  Fondamentale è per tutti lo sviluppo della conoscenza digitale del territorio  per le conseguenze che essa può determinare nella vita di ogni cittadino. Con il nostro know how ed i servizi di analisi da piattaforma aerea che siamo in grado di offrire, siamo l’esempio di vera applicazione smart alle esigenze concrete dei nostri committenti, con ottimizzazione di tempi e costi.  La conoscenza del territorio e delle sue infrastrutture svolge un ruolo fondamentale nei processi decisionali della pubblica amministrazione e delle aziende che gestiscono le grandi infrastrutture del nostro Paese. Si tratta di un concetto essenziale,con risvolti concreti immediati se applicato in un’ottica di accelerazione verso un vero sviluppo digitale”.