EconomiaFVG

La friulana Eurolls consolida la sua presenza in Messico

La friulana Eurolls prosegue la sua opera di internazionalizzazione consolidando la sua presenza in Messico dove l’azienda, che produce rulli in acciaio e carburo di tungsteno, è già presente da anni a Monterrey, con 25 addetti (tutti del posto) e un fatturato di 100 milioni di pesos, corrispondenti a circa 4.650.000 euro.

La presenza Oltreceano del presidente Renato Railz conferma le attitudini internazionali dell’azienda di Attimis, che ha il suo core produttivo a Villa Santina e di recente ha aperto una piccola sussidiaria anche a Resia. La multinazionale è presente anche in Cina e Brasile.

Il Sud America rappresenta dagli ultimi anni un focus importante per l’azienda: potenzialmente tutte la aree della terra in via di sviluppo sono territori in cui Eurolls può espandersi. “Abbiamo di recente ricevuto diverse commesse milionarie dai Paesi d’Oltreoceano – spiega Railz -. La mia presenza in Messico, in queste giornate ne è la riprova, i nostri prodotti sono ormai riconosciuti e voluti”.

Le lavorazioni di super-finitura, i trattamenti ed i rivestimento con cui vengono fabbricati rulli di Eurolls sono il fiore all’occhiello dell’azienda che investe ogni anno, in ricerca e sviluppo, milioni di euro, anche e soprattutto collaborando con l’INFN di Padova. “Il Messico rappresenta per noi un baluardo produttivo essenziale – continua Railz -. I clienti, in questa area del mondo possono contare sulla nostra presenza fisica in zona e questo è fondamentale. Lo sanno bene tutti coloro che fanno affari in Paesi extracomunitari: serve la presenza, serve esserci’.

“In Messico ci sono grandi lavoratori e personale qualificato che è stato attentamente scelto, come del resto avviene anche in Italia – conclude Railz -. Crediamo che Eurolls possa  guadagnarsi quote di mercato sempre maggiori in tutto il mondo, a partire dai Paesi del Sud America, ma anche negli Stati Uniti”.