CarniaSport

eSport, nuovo titolo italiano nel Dirt Rally 2.0 per Francesco De Prato

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno in classe Kit-Car, Francesco De Prato si è laureato nuovamente campione italiano rally virtuali Dirt Rally 2.0 su terra, questa volta nella classe R2T, guidando una Ford Fiesta.

Il 35enne tolmezzino, iscritto al campionato per la scuderia Dirt Rally Lazio, fondata e presieduta dall’ex rallista Emiddio De Santis, ha conquistato il titolo anticipatamente. ottenendo tre vittorie in altrettante gare sulle 4 previste.

“Ringrazio il presidente per avermi supportato durante tutta la stagione e per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti – dice De Prato -. Sono molto contento di questo ennesimo successo conquistato nel mondo degli esports, spero in futuro di ottenere nuovi risultati di grande livello”.

Proprio in questi giorni De Prato ha annunciato il passaggio a un nuovo team: “Si tratta della scuderia DRI Team Italy, organizzatrice di diversi eventi, tra cui lo stesso campionato italiano virtuale – conferma -. Una nuova realtà per la quale cercherò di dare il massimo, come ho sempre fatto finora”.