CarniaPrimo pianoTerritorio

La Crazy Bob portacolori della Carnia alla “Lolla Race” in Toscana

Nella tarda serata di sabato, a San Vincenzo, sulla costa livornese della Toscana, è andata in scena la Lolla Race: un pò carnevale, un pò caccia al tesoro. Si tratta di una gara ed una festa allo stesso tempo, un’ondata di gioia e colore che  per una notte invade la località. Con carretti costruiti artigianalmente gli undici gruppi iscritti, vestiti in maschera, hanno effettuato la caccia al tesoro tra le strade della cittadina.

Giunta alla sua decima edizione, la gara quest’anno ha visto partecipare anche una squadra giunta dalla Carnia, in rappresentanza della Crazy Bob, l’evento che mette di fronte Bob e slitte autocostruite, ospitato lo scorso inverno sulle nevi di Forni di Sopra.

In quella circostanza da San Vincenzo era salito in Friuli un gruppo di amici che aveva partecipato alla folle sfida della Crazy Bob, da lì ne è nata una amicizia e così gli organizzatori carnici hanno contraccambiato la visita scendendo in Maremma con un propio team: “gli sbilfs dei boschi della Carnia” i nanetti mattacchioni con componenti Hd, Filippo, Marco, Save, Tuoro, Alberto e come moral supporters Attilio Quaglia e Gerardo Mazzolini, ideatori della Crazy Bob.

Un’avventura che si è tradotta anche in promozione turistica della Carnia e della sua gastronomia attraverso la presentazione di prodotti del nostro territorio, supportati dall’Uti.