EconomiaFVG

La congiuntura dell’artigianato secondo 600 imprenditori della provincia di Udine

Come sono andati parametri aziendali nel secondo semestre 2017. Quali le previsioni per la prima metà del 2018. E ancora, qual è la percezione degli artigiani sulla fine della crisi.

Sono alcuni dei quesiti che saranno posti a 600 imprenditori nell’ambito della XXIV indagine congiunturale voluta da Confartigianato-Imprese Udine per scattare un’istantanea sul semestre appena concluso. A “premere il dito sul click” sarà il 4% della popolazione di circa 14mila imprese artigiane localizzate in provincia di Udine.

Come sempre, l’indagine – realizzata ogni 6 mesi dal 2006 – sarà coordinata dall’Ufficio Studi di Confartigianato provinciale. La realizzazione delle interviste è invece affidata all’Irtef, Istituto per la ricerca sulle tecniche educative e formative di Udine. Le imprese contattate sono estratte in modo casuale dall’Albo artigiani provinciale, l’indagine viene svolta nel rispetto della normativa sulla privacy e i dati sono trattati in forma anonima.

Gli imprenditori non hanno obbligo di risposta e possono decidere liberamente se partecipare all’intervista che dura pochi minuti.
Tutte le informazioni sono disponibili anche su
www.confartigianatoudine.com.