CollinareCulturaSpettacoli

“La cena perfetta” apre la stagione teatrale ERT di San Daniele

La cucina che impazza in televisione arriva anche a Teatro, grazie alla nuova produzione della Contrada di Trieste. La cena perfetta di Sergio Pierattini, interpretata da Daniela Morozzi e Blas Roca Rey con la partecipazione di Nini Salerno, aprirà la stagione di prosa dell’ERT di San Daniele. La commedia diretta da Nicola Pistoia sarà venerdì 17 novembre alle 20.45 al’Auditorium Alla Fratta. Nel vast anche Ariele Vincenti e Monica Rogledi.

La cena perfetta è ambientata all’interno del Girgenti, un ristorante di una banlieue parigina, a conduzione scalcinata e familiare. Lo staff del locale si preparando ad accogliere l’insperata visita di un ispettore della Guida Michelin. L’esuberante proprietario, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.

Gli acquisti maniacali e dispendiosi dello chef, i debiti, l’eccentricità del cameriere, l’eccessiva generosità di Salvatore e le continue lamentele della moglie, stanno portando il locale al disastro. Per questo cresce l’attesa per l’arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione della famosissima stella Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta.
Naturalmente non tutto andrà come previsto…

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it o chiamando la Biblioteca Guarneriana di San Daniele (0432 946567).