CarniaSport

Karate, cintura nera per Alice Paolini di Zuglio e Alessio Ortobelli di Paluzza

Nello scorso week-end il complesso Getur di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ha ospitato il Seminario di Arti marziali promosso dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) del Friuli Venezia Giulia.

Presenti molte associazioni sportive, che da molti anni si danno appuntamento per condividere le proprie conoscenze e incontrare nuovi atleti promettenti.

Sabato si sono tenuti i corsi di aggiornamento per i tecnici e gli istruttori che operano nei settori della difesa personale, del Kick Boxing e del Karate, nonché gli approfondimenti relativi a tutte le discipline presenti, al fine di affinare le tecniche di ogni singolo atleta.

Domenica mattina a farla da protagonisti sono stati due giovani allievi dell’ASKAM, la scuola di Karate di Treppo Carnico capitanata dal Maestro Gianluigi Urbano, che giudicati dalla commissione interna CSEN, hanno sostenuto gli esami per conseguire il  1° Dan, la bramata cintura nera.

Si tratta di Alice Paolini di Zuglio, classe 2002 e Alessio Ortobelli di Paluzza, classe 2001. Lo scorso dicembre un’altra giovane atleta aveva conseguito la cintura nera, ovvero Jessica Gortan di Paularo, classe 2003.

Tre giovani atleti carnici che con sacrifici e dedizione si sono impegnati per raggiungere questo primo importante traguardo.

(nella foto Alice Paolini, Gianluigi Urbano e Alessio Ortobelli)