CarniaPrimo pianoSport

Il campione olimpico dello slalom André Myhrer si allena sullo Zoncolan

La nazionale svedese maschile delle discipline tecniche di sci alpino, guidata da Jacques Theolier (ex capo allenatore del settore dell’Italia) e quella francese, con gli allenatori Perin, Page ed Agnellet, hanno scelto le nevi e le piste dello Zoncolan per preparare la prima tappa di Coppa del Mondo dopo le olimpiadi, prevista sabato e domenica a Kraniska Gora.

Victor Muffat-Jeandet (foto Pentaphoto/Marco Trovati)

Da domenica scorsa ospiti a Sutrio dell’albergo diffuso Borgo Soandri e dell’Osteria da Alvise, si fermeranno in Carnia fino appunto al trasferimento in Slovenia.

Nella squadra svedese è presente tra gli altri il neocampione olimpico dello slalom André Myhrer, assieme Matts Olsson e Kristoffer Jakobsen, quest’ultimo settimo a PyeongChang.
Nella squadra francese ci sono Victor Muffat-Jeandet (bronzo nella combinata alle Olimpiadi), Thomas Fanara (quinto in gigante), Mathieu Faivre e Thibaut Favrot.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Sutrio, Manlio Mattia, per la rinnovata presenza di grandi squadre nazionali sulle nevi dello Zoncolan, a conferma del lavoro di gestione ottimale delle piste da parte dei tecnici di PromoturismoFvg e la disponibilità e l’accoglienza degli operatori del comprensorio.

(nella foto di copertina di Pentaphoto/Giovanni Auletta, Andre Myhrer alla cerimonia di premiazione in Corea)