Il campione olimpico dello slalom André Myhrer si allena sullo Zoncolan
La nazionale svedese maschile delle discipline tecniche di sci alpino, guidata da Jacques Theolier (ex capo allenatore del settore dell’Italia) e quella francese, con gli allenatori Perin, Page ed Agnellet, hanno scelto le nevi e le piste dello Zoncolan per preparare la prima tappa di Coppa del Mondo dopo le olimpiadi, prevista sabato e domenica a Kraniska Gora.
Da domenica scorsa ospiti a Sutrio dell’albergo diffuso Borgo Soandri e dell’Osteria da Alvise, si fermeranno in Carnia fino appunto al trasferimento in Slovenia.
Nella squadra svedese è presente tra gli altri il neocampione olimpico dello slalom André Myhrer, assieme Matts Olsson e Kristoffer Jakobsen, quest’ultimo settimo a PyeongChang.
Nella squadra francese ci sono Victor Muffat-Jeandet (bronzo nella combinata alle Olimpiadi), Thomas Fanara (quinto in gigante), Mathieu Faivre e Thibaut Favrot.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Sutrio, Manlio Mattia, per la rinnovata presenza di grandi squadre nazionali sulle nevi dello Zoncolan, a conferma del lavoro di gestione ottimale delle piste da parte dei tecnici di PromoturismoFvg e la disponibilità e l’accoglienza degli operatori del comprensorio.
(nella foto di copertina di Pentaphoto/Giovanni Auletta, Andre Myhrer alla cerimonia di premiazione in Corea)