CarniaSport

Judo, Betty Vuk seconda a Genova nel Grand Prix Juniores

Seconda tappa per il Grand Prix Juniores 2018 di judo all’RDS Stadium di Genova, con oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia, fra i quali tre esponenti del Judo Club Tolmezzo.

La giornata è iniziata con le categorie maschili: Mattia Zarabara, in una impegnativa categoria fino a 90 kg, vince il primo incontro e perde il secondo con l’atleta che vincerà la categoria. Ai recuperi il carnico viene fermato, con un osae-komi, al 7° posto.

Nel pomeriggio salgono sul tatami le categorie femminili. Lara Mari, nella categoria fino a 57 kg, vince il primo incontro per ippon, ma al secondo incontro rallenta il ritmo e conclude all’11° posto senza possibilità di recupero. Nella categoria fino a 78 kg Betty Vuk conquista il 2° gradino del podio con due incontri vinti per ippon ed uno perso al golden score.

Una giornata impegnativa, che permette al Judo Club Tolmezzo di festeggiare, oltre al podio della Vuk, i primi punti ottenuti da Zarabara per il Gran Premio 1° dan e il conseguimento del 2° dan da parte della Mari.

(nella foto da sinistra Mari, Zarabara e Vuk)