CarniaTerritorio

Iscrizioni aperte al Nido d’infanzia di Comeglians per l’anno scolastico ’23-’24

Fino al 28 aprile sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 al Nido d’infanzia di Vallata di Comeglians, un servizio rivolto ai bambini dai tre mesi ai tre anni che offre alle famiglie sostegno e collaborazione per favorire un armonico sviluppo dei più piccoli e delle più piccole.

L’attività del Nido si distingue per la cura che viene prestata alla componente affettiva ed emotiva del rapporto con il bambino/la bambina piccolo/a, oltre che per la costante attenzione alle sue esigenze motorie, sensoriali e di apprendimento, che vengono stimolate con attività di gioco nel contesto di una attenta relazione adulto-bambino.

Il Nido d’Infanzia di Comeglians è a indirizzo Montessori: gli spazi e gli ambienti di vita sono appositamente pensati e predisposti per promuovere la crescita, lo sviluppo psicomotorio e intellettivo del bambino. I bambini sono suddivisi in gruppi eterogenei o in base all’età: piccoli, medi e grandi. Ogni educatore segue dai cinque ai dieci bambini.

L’attività del nido inizia ordinariamente a settembre e si conclude a fine luglio. Il servizio ha un’apertura minima annuale non inferiore a quella prevista dal calendario scolastico regionale della scuola dell’infanzia.

L’attività è sospesa nel mese di agosto, da 24 dicembre al 6 gennaio e dal giovedì antecedente la Pasqua al martedì successivo, nelle giornate di sabato, quelle festive e del Santo Patrono (S. Nicolò, 6 dicembre).

I bambini possono frequentare l’asilo nido dal lunedì al venerdì con le seguenti opzioni di frequenza: tempo ridotto mattina (dalle 7.30 alle 13), tempo ridotto pomeriggio (dalle 10.30 alle 16), tempo pieno (dalle 7.30 alle 16).

La giornata tipo prevede una piccola colazione dopo l’entrata del mattino, la proposta di attività e di giochi a seconda dell’età del bambino, le cure personali, il pranzo, il riposo, la merenda, le attività pomeridiane.
Viene posta particolare attenzione alle specifiche esigenze di ciascun bambino.

CLICCARE QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI