CollinareCronacaPrimo piano

Investita davanti a scuola a Tarcento, ferita una dodicenne

Una ragazza di 12 anni è stata investita davanti alla scuola a Tarcento ed è rimasta ferita in maniera grave, trasportata in ambulanza all’ospedale di Udine in codice giallo. Non è in pericolo di vita. La ragazza, del posto, era in compagnia di alcune amiche quando, per cause in corso di accertamento, è stata travolta da una vettura condotta da uomo di 88 anni, M. C. le sue iniziali.

Il pensionato stava guidando a velocità molto bassa e l’impatto, per fortuna, non è stato violento. La ragazza è caduta sull’asfalto ed è rimasta tramortita ma poi ha ripreso subito i sensi, aiutata a rialzarsi dalle compagne. L’uomo, che guidava una Fiat Panda, si è immediatamente fermato ha chiamato il numero di emergenza Nue 112; è successo poco dopo le 13.30 di martedì, in via Pascoli, nella prima periferia del capoluogo, nell’area del plesso scolastico e sportivo.

Sul posto, proprio in mezzo al vicino campo da gioco, è atterrato anche l’elicottero del 118, decollato dalla Centrale operativa di Udine, per sbarcare il medico rianimatore; la ragazza poi è stata stabilizzata sul posto dell’equipe sanitaria e condotta al Santa Maria della Misericordia con una autolettiga.