FVGSport

Interventi negli impianti sportivi, la Regione stanzia 1,3 milioni di euro

“Rifacimento delle coperture e realizzazione di nuovi impianti, nonché interventi finalizzati a ridurre e contenere i consumi energetici e idrici nello sport dilettantistico. Per queste finalità, l’Aula del Consiglio regionale ha stanziato un contributo da un milione e 300mila euro”.

Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Nicoli, evidenziando che la sua richiesta specifica è stata accolta all’unanimità.

“Il testo iniziale approvato dalla Giunta nella precedente manovra di assestamento prevedeva un importo di 500mila euro – prosegue Nicoli -. L’emendamento che ho presentato ha invece garantito un innesto ulteriore da 800mila euro, portando a un milione e 300mila il budget complessivo del 2022”.

“Si tratta di risorse preziose e molto importanti per tutte le associazioni che nella nostra regione operano nel settore dello sport – aggiunge l’esponente forzista -. Con questi fondi potranno essere realizzati interventi finalizzati a migliorare gli impianti sportivi e a contenere i costi di gestione. Ringrazio l’Aula che ha capito quanto sia importante sostenere in questa fase anche le associazioni sportive, dopo mesi di salassi legati agli aumenti dei costi dell’energia”, conclude Nicoli.