GemonesePrimo pianoTerritorio

Interrotte definitivamente le attività di Allaria Eco Villaggio ad Osoppo

L’organizzatore di Allaria Eco Villaggio si ritrova costretto a interrompere le attività in via definitiva e a partire da oggi a causa dei nuovi, ingenti, danni dovuti al meteo dei giorni scorsi.
E’ solo l’ultimo di una lunga serie d’inconvenienti che hanno colpito strutture e impianti sin dalla vigilia dell’inaugurazione del 15 luglio, quando una tromba d’aria s’abbatté sul parco del Rivellino di Osoppo costringendo l’eco villaggio a una partenza ad handicap che ne ha penalizzato pesantemente il rodaggio. Il danno è stato ancora più grave, trattandosi di un’iniziativa che già sapeva di dover pagare lo scotto di essere alla sua prima edizione.
Questo stop arriva peraltro proprio nel momento in cui Allaria Eco Villaggio cominciava a raccogliere i primi frutti del lavoro sin qui svolto, avendo già registrato per il mese di agosto un buon numero di prenotazioni, in particolare ai numerosi corsi.
Nei prossimi giorni erano pure in arrivo alcuni importanti espositori. Le anomale precipitazioni del weekend e il forte vento (che ha addirittura spostato strutture molto pesanti) hanno però prodotto danni non riparabili nell’immediato, pregiudicando di fatto ogni futura attività.
Da qui la scelta, pressoché inevitabile, di chiudere, dettata dal buon senso, anteponendo alle ragioni commerciali la sicurezza del pubblico e degli stessi operatori.