CarniaCulturaVideo

Gemellaggio Carnia-Napoli a Esemon di Sopra con Ira Green e i Dag Diamond

Si è tenuto sabato a Esemon di Sopra sul palco del Nuovo “Parco di Bepo” il gemellaggio Napoli-Carnia, al ritmo del rock duro con la fusione delle voci della giovane star partenopea Ira Green e del gruppo autoctono dei Dag Diamond.

La foto di fine serata dal profilo Facebook del gruppo
La foto di fine serata dal profilo Facebook del gruppo

La ventiseienne cantante campana, lanciata dal talent ‘The voice of Italy’ nel Team Pelù, si era affermata nell’edizione 2015 come migliore voce rock e per questa manifestazione ha voluto accanto altri giovani talenti, purché fossero del luogo. Reduci dall’audizione superata a Padova nel Tour Music Fest – Festival Internazionale della musica emergente, a Esemon di Sopra i Dag Diamond hanno messo in scena la loro performance. Si tratta dei fratelli De Conti di Paluzza: Gionatan (chitarre), Davide (voce solista e tastiere) e Andrea (la sorella corista), che con Niko Liessi, di Raveo (percussioni), formano la band.

Ira Green ha esteso appositamente la tournée che prelude al suo nuovo album, per affinare la preparazione in vista delle successive selezioni del Tmf a Bologna verso le finali di Roma.