CarniaPrimo pianoTerritorio

Incontro amministrazione Arta Terme-Anas sul tema Ss 52 bis

L’Amministrazione Comunale di Arta Terme, rappresentata dall’Assessore Andrea Faccin, e i referenti dell’ANAS, si sono incontrati per analizzare le problematiche esistenti sul tratto della SS 52 Bis che interessa il Comune termale e condividere potenziali soluzioni da adottare per la loro risoluzione.

Un primo sopralluogo, avvenuto anche alla presenza dei referenti della SAF e degli uffici viabilità della Regione, ha evidenziato la necessità di spostare la fermata dei mezzi pubblici, attualmente posizionata nei pressi dell’ingresso del complesso termale, nella nuova area già predisposta, situata poche decine di metri più a valle dell’attuale, al fine da garantire la sicurezza da parte dei fruitori del servizio di trasporto pubblico. Successivamente Faccin ha evidenziato l’esigenza di intervenire sui ponti di Cedarchis e Avosacco sul Rio Radina così da garantirne la percorribilità in sicurezza anche da parte dei pedoni mediante l’adeguamento degli attuali parapetti. Si è inoltre discusso della necessità di intervenire sull’immissione alla rotatoria di Arta capoluogo, dove negli ultimi mesi si sono verificati numerosi incidenti. Altrettanto importante sarà la risoluzione di problematiche rimaste pendenti con alcuni privati a seguito dei lavori di riqualificazione del tratto stradale. Si è infine analizzato il ripristino di tratti di guardrail oggi temporaneamente sostituiti da new jersey.

I referenti dell’ANAS hanno assicurato che le diverse tematiche saranno analizzate prevedendo, per alcune di esse, la risoluzione in breve tempo.
“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Luigi Gonano – è soddisfatta di poter contare su questa collaborazione attiva con gli enti sovracomunali ed è convinta che attraverso tali modalità operative si possano ottenere risultati concreti per il territorio ed intraprendere nuove progettualità a beneficio di tutti”.