CarniaCultura

Incontri in biblioteca per gli over 65 a Tolmezzo

Tra il 2 e il 30 maggio, in Biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo, si terranno cinque incontri di “laboratorio espressivo con le fiabe” dedicati alle persone che hanno più di 65 anni.

“Storie in cammino”, questo è il nome del progetto, prevede che i partecipanti, assieme a due cantastorie professioniste, diventino i protagonisti della loro storia ripercorrendola con varie attività, rivivendola, rivedendola con altri occhi.
L’obiettivo è quello di scoprire aspetti nuovi, confrontarsi con gli altri compagni di viaggio, toccare corde emotive magari messe da parte e, più in generale, favorire l’incontro, la socializzazione, ma soprattutto la memoria di storie uniche e indimenticabili.

Questa particolare esperienza è un’ottima opportunità per gli over 65, viene infatti riproposta dopo il successo dello scorso anno e sarà completamente gratuita.

Gli incontri si terranno dalle 9.30 alle 11.30 ogni mercoledì del mese di maggio.

Per avere maggiori informazioni si può telefonare ai numeri 340 0798456 – 3285376003 oppure visitare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.tolmezzo.ud.it.