CarniaCronacaPrimo piano

Incidente sul lavoro a Marghera, muore un operaio di Zuglio

Un operaio di 55 anni, Mauro Morassi, di Zuglio, è morto stamani a Marghera (Venezia) dopo essere stato travolto da un camion uscito da un deposito. L’incidente è avvenuto in via Righi, direttrice stradale della zona industriale di Marghera, dove si stanno effettuando lavori di asfaltatura. Le cause e la dinamica sono al vaglio del reparto motorizzato della Polizia locale e dello Spisal dell’Ulss 3 “Serenissima”.

Il conducente del mezzo pesante, di 36 anni, non si sarebbe accorto in tempo della sue presenza, arrestando la marcia solo in un secondo momento. Inutili i soccorsi degli operatori sanitari del 118, intervenuti sul posto con ambulanza e automedica: l’operaio è deceduto all’istante. Sul posto anche alcuni rappresentanti sindacali, per far luce sulle cause dell’accaduto.

Morassi, secondo quanto riporta l’Ansa, era dipendente della Sacaim, storica azienda di costruzioni veneziana che utilizza gli spazi del deposito presso il quale è avvenuto l’incidente. Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, l’uomo si trovava in un ‘angolo cieco’, fuori dalla visuale dove stava operando il camion, di proprietà della ditta ‘Spiga’ e condotto da un autista residente in comune di Tolmezzo.

Probabilmente per una distrazione di entrambi, e per la presenza del cantiere dei lavori di asfaltatura, Morassi è stato travolto all’improvviso e schiacciato dalle ruote del mezzo pesante. L’allarme è stato lanciato da un suo collega presente sul posto, ma ormai non c’era più niente da fare: agli operatori del 118 non è rimasto altro che constatare la morte dell’uomo.