CronacaFVG

Incidente nella notte in autostrada, tre i feriti, uno è grave

È di tre persone ferite il bilancio di un incidente stradale accaduto intorno alle 4:00 di oggi lungo l’autostrada A28 nel tratto compreso tra Sacile Est e Sacile Ovest in direzione Conegliano, nel territorio del comune di Sacile.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale, intervenuti sul posto insieme al personale dell’autostrada e ai Vigili del fuoco, si è verificato un tamponamento che ha visto coinvolti una vettura e un camion.

All’interno della vettura viaggiavano cinque persone, tra cui due minori, tre delle quali hanno riportato lesioni serie.

Dopo la chiamata di aiuto, immediata l’attivazione dei mezzi di soccorso da parte degli infermieri della centrale Sores. Sul luogo dell’incidente sono stati inviati tempestivamente gli equipaggi di due ambulanze (una proveniente da Pordenone e una proveniente da Sacile), di una automedica proveniente da Pordenone e l’elicottero sanitario.

Una persona è stata trasportata in elicottero, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni serie.

Altre due persone sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Pordenone.