CarniaCronaca

Incidente mortale sul lavoro lungo la Panoramica delle Vette a Ravascletto

Tragedia questo pomeriggio sulle montagne di Ravascletto, dove un uomo residente in zona, Mario Da Pozzo, classe 1945, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. E’ accaduto poco dopo le ore 16 in località Casera Tarandon Alta, lungo la strada della Panoramica delle Vette.

Per cause sconosciute l’uomo è precipitato lungo il pendio assieme al Bobcat che stava manovrando. A notarlo è stato un pastore, che ha dato l’allarme. Da Pozzo giaceva una cinquantina di metri sotto il livello della strada e il bobcat era più in basso, ad un centinaio di metri

La Sores ha allertato la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, i Carabinieri e l’elisoccorso. L’equipe di bordo dell’elisoccorso è stata sbarcata sul posto e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. La salma, dopo l’autorizzazione del magistrato, è stata rimossa e trasportata con l’elisoccorso a Casera Valsecca, dove le pompe funebri hanno potuto prenderla in consegna. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo.