CronacaGemonesePrimo piano

Incidente con feriti lungo la SS13 Pontebbana a Ospedaletto di Gemona

Grave incidente stradale questo pomeriggio lungo la strada statale 13 Pontebbana, in comune di Gemona del Friuli. Il sinistro, secondo le primissime informazioni, si è verificato attorno alle 16.40 all’altezza dell’ingresso di Ospedaletto.

Sul posto sono sopraggiunti i soccorsi del 118 con diverse ambulanze e l’elicottero oltre ai Vigili del Fuoco e i Carabinieri del Norm. Due le vetture coinvolte in uno schianto frontale: un furgoncino con a bordo una famiglia di Tavagnacco composta da padre, madre e una bimba di 6 anni, è andato a collidere, per cause ancora in corso di accertamento, contro un suv Jeep che marciava nel senso opposto di marcia, condotto da un’automobilista di Concordia Saggitaria (Ve).

Il più grave risulta proprio l’automobilista veneto, elitrasportato in Ospedale a Udine. Feriti i componenti della famiglia, trasportati in ambulanza a Tolmezzo.

Il traffico veicolare è rimasto bloccato sia in direzione nord che sud per un’ora. Come alternativa è stata utilizzata la strada provinciale che da Bordano porta a Pioverno, per rientrare poi in SS13 a Venzone.