CarniaCronacaPrimo piano

Incidente lungo la SS 52 Bis in località Tramba, quattro veicoli coinvolti

Un grave incidente si è verificato stamani attorno alle ore 7.00 lungo la strada statale 52 Bis in comune di Tolmezzo, nel tratto della Tramba, già in passato teatro di sinistri.

Secondo una prima ricostruzione una Fiat Panda che scendeva da Imponzo verso Tolmezzo, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta di marcia nel tratto della statale compreso tra i due rettilinei in località Navarlons, andando a scontrarsi contro un furgone di commercianti ambulanti che stavano risalendo la Val del But per recarsi ad un mercato. L’impatto ha poi coinvolto altre due vetture che seguivano il furgone, tamponatesi a catena.

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con aMbulanze ed elisoccorso, assieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolmezzo e ai Carabinieri del capoluogo carnico. Diverse le persone ferite, ma nessuna pare in gravi condizioni. Sul furgone viaggiava una donna incinta che precauzionalmente è stata elitrasportata all’Ospedale di Udine per accertamenti.

L’arteria è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per quasi due ore per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati. Il traffico è stato deviato lungo la provinciale delle Tre Croci da Zuglio a Caneva di Tolmezzo.