CarniaCronacaPrimo piano

Incidente al Rally del Piancavallo lungo la discesa del monte Rest

Un incidente si è verificato nel corso del Rally di Piancavallo: un equipaggio a bordo di una Peugeot 208 è finito fuori strada all’uscita da un tornante lungo la discesa del monte Rest, tra i comuni di Tramonti di Sopra (Pordenone) e Socchieve (Udine), mentre era impegnato in una insidiosa prova speciale. Da quanto si è appreso, ad avere la peggio è stata la navigatrice, Chiara Corso, 32 anni residente a Feltre, condotta in elicottero all’ospedale di Udine: nel violento urto avrebbe riportato un significativo trauma toracico.

Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Il pilota è invece stato trasferito precauzionalmente nel nosocomio di Tolmezzo. La corsa è stata interrotta per consentire ai soccorsi di intervenire. Nessuno spettatore, tra i tanti assiepati lungo la prova speciale, è rimasto coinvolto nell’incidente perché l’urto è avvenuto in un’area impervia dove i fan non si erano posizionati.

3 pensieri riguardo “Incidente al Rally del Piancavallo lungo la discesa del monte Rest

  • Andrea Lanzarini

    A tutti i numerosi tifosi dei rally,
    ascoltate sempre le direttive di Commissari di Percorso.
    Quando vi dicono di non sostare nei punti pericolosi……..date retta….
    Questa volta e’ andata bene , ma non sempre e’ cosi’
    W i Rally da un Commissario diPercorso

    • Parole sante caro collega.
      Il Rally è il più bello sport del mondo, e purtroppo uno degli elementi è il rischio, sia per lo equipaggi che per gli spettatori, se qualcuno non è in grado di posizionarsi adeguatamente chieda consiglio… che può essere un ottima ragione per scambiare 4 chiacchiere e tornare a casa sani e salvi…

  • prima cosa si augura un grosso in bocca al lupo alla naviga…..deve avere la forza di combattere anche questa corsa……e poi date retta alle parole del commissario come scritto sopra..purtroppo nn sempre e cosi .il piu dei casi nn sono ascoltati o ancora meglio verbalmente trattati male…e pensare che loro (io compreso si fa solo x la vostra sicurezza……

I commenti sono chiusi.