CarniaPrimo piano

Incendio in un’abitazione di Ovaro, donna portata in ospedale per controlli

Poco prima delle 13 di oggi la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo è intervenuta con autopompa, autobotte e il supporto della squadra del distaccamento VV.F. di Rigolato, per l’incendio della canna fumaria di un abitazione di tre piani fuori terra a Ovaro.

All’arrivo dei Vigili del fuoco l’intera abitazione era invasa dal fumo: mentre parte delle squadre iniziava le operazioni di spegnimento, alcuni Vdf hanno provveduto a soccorrere la coppia proprietaria dell’appartamento, che seppur trovata all’esterno dell’abitazione aveva respirato i fumi della combustione.

Dopo aver richiesto l’intervento del personale sanitario e in accordo con gli infermieri della Sores (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), i Vdf hanno somministrato ad una donna, che presentava maggiori sintomi da intossicazione da fumo, ossigeno terapeutico fino all’arrivo del personale sanitario, che ha trasportato la signora all’ospedale per i controlli del caso.

Per riuscire a fermare le fiamme prima che coinvolgessero l’intero tetto, i Vigili del fuoco hanno tagliato una parte della copertura in legno della casa interessata dall’incendio.

Una volta spente le fiamme, hanno poi provveduto alla bonifica delle parti incendiate a alla messa in sicurezza dell’intera abitazione, operazioni che sono terminate alle 17 circa.