CronacaFVG

Incendio in un negozio del Città Fiera a Martignacco, un commesso intossicato

Alle 8.45 circa di oggi i Vigili del Fuoco di Udine sono intervenuti con 2 squadre della sede e la squadra del distaccamento di Codroipo supportate dall’autoscala, l’autobotte, il funzionario di guardia le squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) provinciale della sede centrale in Via Antonio Bardelli a Martignacco per l’incendio di un negozio di animali all’interno del centro commerciale Città Fiera.

I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno immediatamente ispezionato i locali interessati dall’incendio e hanno soccorso, portandolo all’esterno, un uomo che aveva respirato i prodotti della combustione; una volta accompagnato in area sicura, l’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario per le cure del caso.

Scongiurata la presenza di altre persone nei locali invasi dal fumo i Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Al momento l’incendio è praticamente spento e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dei locali; il centro commerciale è aperto al pubblico ad esclusione del compartimento interessato dal rogo e, per motivi di sicurezza, dei due compartimenti adiacenti.
Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio; tutti gli impianti antincendio, di segnalazione e di spegnimento hanno funzionato regolarmente.