CollinareTerritorio

Inaugurato il parco festeggiamenti di Treppo Grande

Ieri Festa della Repubblica ma anche Festa di Comunità a Treppo Grande in occasione dell’inaugurazione del Parco festeggiamenti, dell’avvio della Festa dello Sport 2022 e della consegna della Costituzione ai diciottenni.
Durante la giornata i bambini di quinta elementare hanno descritto “La Treppo Grande che vorrei”, con “proposte bellissime che ci siamo impegnati a portare all’attenzione del Consiglio comunale”, dice la sindaco Manuela Celotti.
Angelo Floramo ha invece parlato del testamento che è la nostra Costituzione e della possibilità e del dovere che ogni persona ha di sognare e immaginare il futuro.
“Un grazie a Sara Tosolini, consigliera delegata alle Politiche giovanili, che ha curato il progetto e che seguirà l’avvio della Consulta giovanile – dice ancora Manuela Celotti -. Un grazie anche ai bambini di V, alle loro insegnanti, a Angelo Floramo, come sempre illuminante. E ancora a don Artur Kotowicz. che ha benedetto l’area, agli amministratori presenti, ai presidenti delle associazioni, ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, all’ASD Treppo Grande, che ha curato il rinfresco e che ha segnato la ripartenza con il torneo dedicato a Ottavio Geretti. Infine – conclude la sindaco -,
un grazie ai 18enni presenti, ai quali abbiamo augurato di diventare cittadini partecipi e impegnati”.