CarniaSport

In tre dal Judo Club Tolmezzo ai Campionati Italiani di Ostia Lido

Oltre 500 ragazzi da tutta Italia si sono ritrovati sul tatami del PalaPellicone a Ostia Lido, sabato 1 e domenica 2 dicembre, in occasione dei Campionati Italiani di judo.

Lara Mari

Sabato sono stati protagonisti, nelle rispettive categorie di peso, 326 ragazzi nati nel 2005 e 2004. Tra loro, per il Judo Club TolmezzoIgnazio Larcher, nella categoria fino a 46 kg (con 42 atleti partecipanti), e Miguel Serli, nella categoria fino a 66 kg (con 38 atleti partecipanti). Per Ignazio un unico incontro che l’ha portato al 17° posto in classifica, mentre Miguel con un incontro vinto ed uno perso si è classificato 11°.

Domenica invece sono salite sul tatami 241 ragazze, tra le quali Gaia Mari nella categoria fino a 52 kg (con 41 atlete partecipanti). Per Gaia un primo incontro vinto in 3 secondi, con un ippon alla prima presa. Successivamente sono arrivate le due sconfitte che hanno fermato l’atleta del Judo Club Tolmezzo al 19° posto in classifica.

Intanto per il sodalizio tolmezzino c’è un nuovo Aspirante Allenatore. Dopo un percorso durato quasi un anno, il 25 Novembre Lara Mari ha superato l’esame regionale per diventare Aspirante Allenatore FIJLKAM. Lara è inoltre stata lodata dalla commissione per la grande frequenza alle lezioni tenutesi in tutto il Friuli.

Questo passo vuole essere un aggiunta al bagaglio culturale judoistico di un’atleta che si è distinta per il grande impegno messo sul tatami.