CulturaGemoneseSpettacoli

In teatro ad Artegna il laboratorio creativo per bambini “Maman!”

Si terrà domenica 10 aprile a partire dalle 16:30 al teatro “Mons. Lavaroni” di Artegna il laboratorio creativo per bambini in lingua friulana Cjantâ, zuiâ e lei cun “Maman!”, con Daria Miani, conduttrice della omonima trasmissione in onda su Telefriuli prodotta dall’ARLeF- Agenzia per la lingua friulana e dalla stessa emittente.

Una preziosa opportunità per i più piccoli per cantare, giocare, ballare, ascoltare, leggere e soprattutto divertirsi in marilenghe.

L’evento, che sarà ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria (e nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti), rientra tra le iniziative organizzate per festeggiare il Centenario della Scuola dell’Infanzia di Artegna “Mons. Castellani” ed è il primo di diversi appuntamenti che accompagneranno la comunità arteniese alle soglie dell’estate e che saranno tra loro legati dal filo conduttore della lettura.

Il ricco calendario dei festeggiamenti per il Centenario (realizzati con il patrocinio del Comune), proseguirà poi in maggio con un evento all’aria aperta per le famiglie in collaborazione con altre associazioni del territorio e si concluderà a giugno con una festa finale dove, per il suo centesimo compleanno, la scuola riceverà assieme a tutti i suoi bambini un regalo davvero speciale.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a centenario@scuolainfanziaartegna.it.