CarniaEconomia

In scadenza il bando di Euroleader per il potenziamento dell’offerta ricreativa, sportiva e culturale

Il 20 dicembre scade il termine per la presentazione di domande di sostegno relative al Bando “Potenziamento dell’offerta ricreativa, sportiva e culturale locale”, pubblicato nell’agosto scorso dal Gruppo di Azione Locale (GAL) Euroleader. Oggetto dell’azione è il sostegno ad investimenti materiali e immateriali diretti alla riqualificazione, al potenziamento e alla creazione di servizi e strutture ricreative, sportive e culturali della Carnia. 

Il bando è previsto dalla Strategia di Sviluppo Locale (SSL) a valere sull’attuale programmazione comunitaria e mette a disposizione fondi per complessivi 535.000 euro della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. La spesa massima ammissibile per ciascuna domanda di sostegno è pari a 100 mila euro, con un’aliquota di sostegno che, a seconda delle categorie di soggetti beneficiari, può essere del 60%, dell’80% o del 100%. 

Lo staff di Euroleader rimane a disposizione negli uffici di Tolmezzo (via Divisione Garibaldi n.6) per approfondimenti specifici.

Il bando e la relativa documentazione sono consultabili sul sito web di Euroleader all’indirizzo www.euroleader.it nella sezione bandi e sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 34 del 21 agosto 2019, scaricabile all’indirizzo http://bur.regione.fvg.it/newbur/.