CulturaSpettacoli

In Italia è già “Iron Maiden Mania”

In Italia è già “Iron Maiden Mania” in vista dei tre concerti che la band icona del metal mondiale ha annunciato nel nostro paese a luglio 2016, parte del “The Book of Souls Tour”, nuovissima tournée mondiale che segue la pubblicazione dell’omonimo album in studio “The Book of Souls”, capace di volare in testa alle classifiche di 40 paesi nel mondo, Italia compresa. Notizia di oggi è che l’evento organizzato da Live Nation e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste, inserito nel calendario di “Live in Trieste” e nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG. Info e punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it .

Ozzfest 2005Non vediamo l’ora di tornare in tour. Viaggiare e suonare per voi è la cosa che adoriamo fare di più. Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!” – ha commentato il grande Bruce Dickinson – “Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove. La nostra volontà è quella di suonare un bel po’ di pezzo nuovi, dell’ultimo album. Ma non mancheranno i pezzi vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo…e sarà sorprendente!”

Gli Iron Maiden si formano a Londra nel 1975, su iniziativa del bassista Steve Harris e sono ad oggi considerati come uno dei più importanti gruppi heavy metal al mondo, fatto confermato dall’enorme seguito di pubblico che la band sa ad oggi riscuotere. Sono fra i capostipiti della cosiddetta “New Wave of British Heavy Metal”, corrente che racchiude anche artisti come Saxon, Angel Witch, Samson, Def Leppard, Raven e Venom, alla quale apportano un contributo fondamentale. Il loro ultimo lavoro, “The Book of Souls”, pubblicato il 4 settembre 2015, ha riscosso un ottimo successo raggiungendo anche la quarta posizione nella Billboard 200 – come peraltro il precedente “The Final Frontier” (2010) – e la prima posizione in 40 nazioni. Ora la band si appresta a tornare in tour, notizia che di certo i fan della band hanno accolto con grande entusiasmo, pronti ad acclamarli a migliaia anche nei prossimo live italiani, tra cui quello di Trieste il 26 luglio. Tutte le informazioni su www.azalea.it .